L’Associazione “Comitato Maria Letizia Verga” per lo studio e la cura della leucemia del bambino deve la sua “forza” ai genitori e agli amici sostenitori che in modo autonomo e occasionale organizzano eventi, manifestazioni e banchetti, mettendo a disposizione il loro tempo e le loro capacità per far conoscere l’Associazione e raccogliere fondi.
I primi a sostenere la nostra Associazione 42 anni fa sono stati gli abitanti e il parroco di Lissago, il paese d’origine delle piccola Maria Letizia solidale verso la famiglia e desideroso di aiutare tutti i bambini malati di leucemia. La camminata dei fiori di Lissago a fine maggio è ormai diventata una grande tradizione di solidarietà.
E come Lissago le numerosissime iniziative organizzate dai nostri genitori si susseguono con un unico immenso obiettivo: guarire dalla leucemia un bambino in più.
Con entusiasmo e dedizione genitori e amici sostenitori organizzano cene benefiche, aste, feste campagnole, gare sportive, concerti e rappresentazioni teatrali i cui ricavati vengono devoluti al Comitato per sostenere la ricerca di laboratorio, la ricerca clinica, la formazione di nuovi medici e infermieri, l’assistenza psicologica e sociale, l’ospitalità nel Residence Maria Letizia Verga e gli aiuti economici alle famiglie in difficoltà.
Grazie genitori: siete il nostro motore!