I genitori, il nostro motore

Il Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino deve la sua “forza” ai genitori e agli amici sostenitori che in modo autonomo e occasionale organizzano eventi, manifestazioni e banchetti, mettendo a disposizione il loro tempo e le loro capacità per far conoscere l’Associazione e raccogliere fondi.

I primi a sostenere la nostra Associazione quasi 40 anni fa sono stati gli abitanti e il parroco di Lissago, il paese d’origine delle piccola Maria Letizia solidale verso la famiglia e desideroso di aiutare tutti i bambini malati di leucemia. La camminata dei fiori di Lissago a fine maggio è ormai diventata una grande tradizione di solidarietà.

E come Lissago le numerosissime iniziative organizzate dai nostri genitori si susseguono con un unico immenso obiettivo: guarire dalla leucemia un bambino in più.

Con entusiasmo e dedizione genitori e amici sostenitori organizzano cene benefiche, aste, feste campagnole, gare sportive, concerti e rappresentazioni teatrali i cui ricavati vengono devoluti al Comitato per sostenere la ricerca di laboratorio, la ricerca clinica, la formazione di nuovi medici e infermieri, l’assistenza psicologica e sociale, l’ospitalità nel Residence Maria Letizia Verga e gli aiuti economici alle famiglie in difficoltà.

Grazie genitori: siete il nostro motore!

Eventi

Pranzi e cene benefiche, concerti, rappresentazioni teatrali, giochi a premi.

Contattate il Comitato per conoscere tutte le regole da rispettare per la organizzazione dell’evento:

eventi@comitatomarialetiziaverga.org 

Manifestazioni

La passione per lo sport può dare il via a raccolte fondi private o organizzate da altri enti (palestre, associazioni sportive, comuni) a favore del Comitato. Ogni evento sportivo (torneo di golf, basket o pallavolo, corsa campestre, maratona, gara di nuoto, corsa ciclistica) può essere occasione per condividere la nostra missione e promuovere la solidarietà. 

Banchetti

In occasione delle raccolte pubbliche di fondi in 3 periodi dell’anno (Halloween, Natale, Pasqua) i volontari organizzano moltissimi banchetti per offrire il Cioccolato del Comitato.

Personal fundraising

Il Personal Fundraiser è un sostenitore che avvia una propria campagna di raccolta fondi a sostegno di una causa benefica. La campagna viene agganciata alle piattaforme di crowdfunding dove il Comitato è presente con i propri progetti e poi condivisa attraverso i Social Network:                                

Lastminute Heroes  – La Rete del Dono