Progetti di assistenza

Il progetto di ASSISTENZA PSICO-SOCIALE per tutti i bambini in cura presso il Centro Maria Letizia Verga di Monza e le loro famiglie viene ogni anno finanziato in toto dal Comitato Maria Letizia Verga, che si occupa di coprire sia i costi dei servizi alle famiglie che i costi delle retribuzioni di tutte le figure professionali coinvolte.

Contribuisci al progetto di assistenza psico-sociale

• accoglie, accompagna e sostiene la famiglia e il paziente ematologico in tutte le problematiche sia psicologiche che pratiche che è necessario affrontare nel lungo periodo di cura: esordio, terapia, fuori terapia, eventuale ricaduta, trapianto di midollo osseo, fase terminale;
  • coordina tutte le attività assistenziali non cliniche: la scuola in ospedale, l’accoglienza al Residence Maria Letizia Verga, le attività ricreativo-promozionali, la stesura di procedure di interesse sociale.

Scopri tutte le attività di sostegno psico-sociale a disposizione dei bambini/ragazzi e delle loro famiglie:

Sostieni l'accoglienza alle famiglie

Il Residence Maria Letizia Verga è una struttura accogliente e confortevole, pensata come una “seconda casa” vicino all’ospedale per affrontare insieme i difficili giorni della battaglia contro la malattia.
Oltre al Residence gestiamo oggi 21 appartamenti vicini al Centro Maria Letizia Verga.

Sostieni il "Progetto adolescenti"

Aiutaci a rendere possibili progetti e attività rivolte agli adolescenti (13-18 anni) in cura al Centro Maria Letizia Verga, con lo scopo di offrire loro spazi relazionali di confronto e condivisione, indispensabili all’interno del processo di crescita, di cura e di guarigione.

Aiuta le famiglie in difficoltà

Gli aiuti economici alle famiglie che si trovano in difficoltà sono parte integrante dell’attività di accoglienza e assistenza, per rendere possibile la presenza continuativa di almeno uno dei genitori durante il periodo delle terapie.