UN’ORA INSIEME. Il loro futuro comincia oggi

RIGUARDA E CONDIVIDI il video del nostro 1° Webinar

In tanti ci avete scritto.
Ecco alcuni dei messaggi che ci sono arrivati...GRAZIE!

Hai anche tu un messaggio o una domanda per noi o per i nostri medici? Scrivici a eventi@comitatomarialetiziaverga.org

Sono una docente/supplente della scuola media “Elisa Sala”, subentrata con la DAD, questa è la mia prima esperienza con il Comitato Maria Letizia Verga, grazie per aver creato questo webinar e per averci dato tante delucidazioni in merito a tutto il lavoro che state svolgendo in questo periodo emergenziale ed in generale in questa missione. Queste testimonianze mi aiutano a comprendere anche se a distanza questa grande realtà, con la quale mi sto rapportando. Facendo la DAD, mancava ancora un tassello,quello di vivere almeno un pezzettino dell’anima di questa proposta nella sua globalità non solo a livello scolastico ma anche umano, sentire tutti i fautori di questa grande macchina d’ amore ed efficienza giornaliera e avere avuto la possibilità di farne parte mi emoziona, perché mai come in questa esperienza puoi toccare con mano, quanto le griglie di valutazione, il programma, le diagnosi e le terapie, hanno un necessario bisogno di umanità, c’è bisogno di non dimenticare mai chi abbiamo davanti… Grazie a chi mi sta accompagnando in questo percorso professionale e di apprendimento.

Un sentito ringraziamento a tutti i medici per la loro grande abnegazione  e al Signor Verga che ha fatto sì che da un grande dolore nascesse una grande speranza.

Al cavalier Giovanni Verga, a tutti i medici, gli infermieri e a tutto il personale ospedaliero e amministrativo.

In prima linea, avete fronteggiato un’emergenza della portata di uno tsunami.

In più avete anticipato e suggerito i protocolli dove l’epidemia ancora non era arrivata.

Avete continuato a lavorare e a somministrare le cure ai bambini ematologici sopportando turni massacranti e giornate interminabili. Avete fatto l’impossibile affinché persino i bambini in attesa di trapianto potessero ricevere le cure programmate.

Avete lasciato che dei vostri colleghi lasciassero il reparto per andare ad affiancare quelli di altri reparti oberati dall’emergenza.
Avete continuato ad arricchire le giornate dei bimbi e dei ragazzi con la sport therapy e la didattica a distanza.

Avete fatto di tutto perché i bimbi e le loro famiglie, già messi a dura prova, non perdessero la serenità di un equilibrio ritrovato.
E in più, come se tutto questo non bastasse, intuire ed acchiappare al volo l’occasione di repertare il materiale biologico per studiare il virus e creare le terapie per combatterlo.
E tutto questo con la voglia di non fermarsi mai.
A tutti voi e al presidente, Cavalier Giovanni Verga, la mia stima immensa e un grande grazie.
Avete donato a piene mani, con cuore,  competenza, sensibilità ed esperienza.
Adesso tocca a noi.

Buongiorno

ho seguito con estremo interesse il collegamento odierno.

A tratti mi ha commosso.

Finalmente delle spiegazioni chiare e sopratutto molto attendibili so cosa si è fatto e come si procede.

Purtroppo la comunicazione televisiva sfiora gli argomenti solo in modo poco più che superficiale.

Penso che nessuno si renda conto per essempio di cosa comporti l’aspetto trapianti con tutti i limiti di spostamento di questo periodo.

Grazie anche chi provvede fisicamente a queste “movimentazioni” a livello mondiale, sono come delle cicogne che portano una nuova vita

Nessuno se ne rende conto, io stesso che conoscevo il problema (un nipotino guarito fortunatamente senza trapianto) non avevo preso in considerazione questo aspetto fondamentale per salvare una vita.

Grazie per quello che fate per i nostri bimbi e un forte incoraggiamento a proseguire così.

Grazie, grazie, grazie

Caro Comitato,

desidero solo farvi i complimenti per la gestione del webminar di sabato. Partecipo a tanti di questi per lavoro, ma difficilmente sono così ben gestiti. Bravi!

E bravissimi anche per la aver lavorato con la solita professionalità anche durante l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

Tantissimi complimenti al Sig. Verga per il meritatissimo riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica.

Suggerisco la nomina a Presidente del Consiglio dei Ministri al Sig. Verga… ne abbiamo veramente bisogno!!!

A presto!

Complimenti!

é stata una conferenza molto interessante che ha evidenziato l’ottima organizzazione del Comitato e dell’Ospedale e la dedizione completa di tutto il personale medico e assistenziale.

La sanità italiana può vantare con orgoglio l’efficienza di questi Centri di eccellenza, che ci sono invidiate anche all’estero.

Buonasera, volevo ringraziarvi per la videoconferenza di oggi. Direi emozionante e molto interessante ,Grazie per tutto quello che avete fatto e che state facendo in questo brutto periodo .

Le lacrime del signor Verga ci hanno fatte commuovere.

Complimenti a tutti per l’enorme impegno che avete mantenuto vivo anche in questo periodo di grande emergenza.

Grazie! Grazie! Grazie!

Per tutto ciò che fate per i nostri ragazzi e per le famiglie.

Complimenti al presidente Giovanni Verga per l’onorificenza ampiamente meritata!

Avete trasmesso competenza, coesione e grande emozione!!

Un applauso da casa👏👏👏👏👏

Caro Comitato,

nessun suggerimento, nessuna domanda.

L’incontro col Comitato mi ha dato e mi sta dando veramente tanto.

Il GRAZIE va a tutti voi indistintamente ma in particolar modo a chi ho la fortuna di conoscere personalmente.

Ascoltandovi colpisce la grande professionalità ma soprattutto l’amore per quello che fate.

Non sono riuscita a trattenere la commozione per le voci tremanti della chiusura e per le lacrime del Sig.Verga.

GRAZIE DI CUORE

Grazie di cuore per tutto il lavoro che avete fatto e che farete ancora.❤

Un abbraccio.

Buongiorno a tutti voi,

oggi ho seguito il webinar con grande piacere.

Vorrei semplicemente ringraziarvi per la possibilità che ci avete dato di ascoltare le vostre voci e di guardare i vostri gesti esemplari. Mai come ora è meraviglioso sentirsi in contatto, grazie.

Un saluto caro a voi e in particolare a Giovanni Verga, che da sempre stimo con grande affetto.

È stato bellissimo rivedere tutti i nostri Angeli e poterli riabbracciare virtualmente!! Eravamo lì ad applaudire con entusiasmo da stadio anche se non lo sentivate. Siete grandiosi, lo siete sempre stati ma in questo particolare momento storico ancora di più avete dimostrato la grande passione che mettete nel vostro lavoro e la straordinaria professionalità. Siamo sempre più fieri delle scelte fatte a suo tempo e che continueremo a fare per sostenere il Comitato.

Siete per noi una grande famiglia alla quale dobbiamo tanto e dalla quale torniamo sempre con amore, lo stesso amore che date ai nostri bambini e ai genitori. SIETE UNICI!

Congratulazioni al Cav. VERGA per la più che meritata onorificenza, grande uomo, grande umanità. Che Dio voglia benedirlo ogni giorno. Ha fatto commuovere tutti oggi…. Le sue parole rotte dalla commozione ci sono giunte dritte al cuore sino a farci piangere. GRANDE!!

Sarebbe bello organizzare una festa/incontro tra il Cav. Verga e tutti gli ex bambini guariti, perché tutti possano riabracciarlo, proprio come si fa con un padre e portare il suo ricordo e la sua testimonianza nel cuore.

Scrivo e non riesco a smettere di piangere. Grazie ancora per questa bella opportunità.

Vi abbraccio tutti nell’attesa di rivedervi presto.

Interessante come sempre .. Bello e Commovente!! Bravissimi e complimenti!! Grazie mille a tutti per tutto!!

Ringraziamo tutti voi per averci dato la possibilità di partecipare a questo evento e in particolare un grande GRAZIE al Sig. Verga. Siamo sempre con voi.

Cordiali saluti.

Volevo ringraziarvi per la vostra bella e interessantissima iniziativa.

Vedere il sig. anzi il Cav. Verga emozionarsi ancora in questo modo dopo tutti questi anni è una cosa meravigliosa, da far venire i brividi ovviamente positivi.

Grazie a tutti voi, infermiere/i, medici, volontari, ricercatrici e ricercatori e chiunque altro si impegna per i bambini, per tutto quello che avete fatto, state facendo e continuerete a fare.

Un caro saluto da un vostro ex (ma tanto, tantissimo ex) bambino

Buongiorno

ho seguito la vostra presentazione, dall’iscrizione fatta da mio marito. Non avevamo dubbi sulla grande e totale professionalità con la quale avete affrontato questa ulteriore criticità.

La forza del Comitato Verga sta nelle persone e spero che questo sia sempre il grande filo conduttore. Grazie di tutto e con tutto il cuore.

Grazie per tutto quello che fate, per esserci per tutti i bambini che hanno bisogno di voi. Grazie per averci reso partecipi del vostro impegno, di come vi siete reinventati in questo periodo così critico. Bravi, bravissimi

Complimento un collegamento interessantissimo ben ricevuto molto chiaro  un puntuale e preciso  aggiornamento delle vostre attività e di come avete superato questa criticità  una sola parola SIETE GRANDI  e complementi al Cav. della Repubblica Giovanni Verga  che e’ e resta la miglior guida in tutto quello che state realizzando  grazie per il vostro impegno verso  i nostri futuri uomini e donne.

Un grande abbraccio virtuale e speriamo a presto