I NOSTRI MEDICI | 7 Dicembre 2018

Una vita professionale spesa “per guarire un bambino in più”

IL DR. JANKOVIC E IL DR. CONTER
DIVENTANO SOCI ONORARI DELL’ AIEOP

Il Dr. Valentino Conter e il Dr. Momcilo Jankovic sono stati nominati Soci Onorari dell’AIEOP, Associazione Italiana di Ematologia ed Oncologia Pediatrica. Un riconoscimento importante che viene assegnato ogni anno ai pediatri onco-ematologi che durante la loro carriera si sono particolarmente distinti nell’aver dato un rilevante contributo alla crescita di questa importante Società Scientifica, riferimento italiano per la cura dei tumori che colpiscono bambini e ragazzi. La premiazione è avvenuta durante le Giornate AIEOP di Riccione, che si sono da poco concluse.

Oggi, dopo parecchi anni trascorsi “in prima linea” e dopo aver quindi lasciato l’attività clinica, entrambi continuano a svolgere, anche se a tempo parziale, importanti attività all’interno del nostro Centro: il Dr. Conter collabora alla gestione deiprotocolli di terapia della leucemia linfoblastica acuta e alla realizzazione dei progetti di cooperazione con i paesi a risorse limitate, mentre il Dr. Jankovic svolge l’attività di coordinamento e responsabilità dell’area psico-sociale.

Il Dr. Jankovic e il Dr. Conter , per anni, sono stati responsabili, rispettivamente, del nostro Day Hospital e del nostro reparto di Ematologia Pediatrica, oggi diretti rispettivamente dalla Dr.ssa Balduzzi e dal Dr. Rizzari. Proprio quest’ultimo, a nome dei colleghi impossibilitati a essere presenti a Riccione, ha ritirato le targhe attestanti le onorificenze ricevute, segno di un forte legame senza soluzione di continuità che unisce tutti i nostri medici, sempre impegnati “per guarire un bambino in più”.