COSì CI AIUTANO | 14 Settembre 2016

1° Torneo Giacomo Campagna

Torneo Giacomo Campagna

Il weekend del 3-4 settembre scorso a Vidalengo (bg) si è svolto il primo Torneo di calcio per bambini 2006-2007 in memoria di Giacomo Campagna. Giacomo è salito in Paradiso il 4 settembre dello scorso anno, si divertiva ad andare a vedere il fratello Isacco giocare a calcio con la sua squadra, il Vidalengo.
Per questo motivo, proprio nel giorno del suo primo anniversario, la Società U.S.D. Vidalengo, in collaborazione con la famiglia di Giacomo, ha deciso di ricordarlo organizzando un torneo di squadre a sette per bambini 2006-2007, al fine di raccogliere fondi a favore del Comitato Maria Letizia Verga. Per l’occasione la squadra del Vidalengo ha sfoggiato le nuove maglie che vestirà per tutta la stagione, dove campeggia il logo del Comitato.
Sono stati due giorni di festa in cui al campo si sono sfidate 16 squadre di bambini. Le mamme della squadra hanno aiutato la famiglia Campagna ad allestire un banchetto di torte casalinghe che insieme al servizio ristorazione ha contribuito a raccogliere fondi. Il sig. Giovanni Verga il pomeriggio di domenica ha parlato brevemente raccontando a tutti i presenti l’attività del Comitato. Alla fine del torneo tutti i bambini sono stati premiati. E per la cronaca la squadra vincitrice è stata il Vidalengo, la squadra del fratello di Giacomo, come in un film!