SENZA CATEGORIA | 14 Ottobre 2021

INFORMATIVA E PROCEDURA CONTROLLO GREEN PASS: A TUTTI I VOLONTARI DEL COMITATO MARIA LETIZIA VERGA ODV

Il decreto legge 21 Settembre 2021 n.127 estende l’obbligo della Certificazione Verde del Covid 19 ( Green Pass) anche a tutti coloro che svolgono attività di volontariato in luoghi di lavoro pubblici e privati.
Dal 15 ottobre 2021 anche il volontario è obbligato a possedere ed esibire su richiesta il Green Pass con esclusione dei soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Forniamo (CLICCA QUI) informativa e procedura per tutti i volontari che prestano la propria opera con accesso all’interno delle strutture Centro Maria Letizia Verga e Residence Maria Letizia Verga.

L’obbligo vige anche in tutte le situazioni in cui si svolge un’attività di volontariato, sia in relazione ad un luogo in cui già sussista una precauzione ed una verifica del Green Pass da parte del titolare della struttura presso cui i volontari operano, sia dove non sussistano tali verifiche (abitazioni private, banchetti all’aperto).
In tutti questi casi il volontario dell’associazione Comitato Maria Letizia Verga odv è tenuto ad esibire il proprio Green Pass su richiesta.

Comitato Maria Letizia Verga ODV

Giovanni Verga