SENZA CATEGORIA | 14 Aprile 2021

Vaccinazione anti Sars-Cov2 per pazienti estremamente vulnerabili

Cari genitori,

vi informiamo che il Ministero della Salute ha definito i pazienti estremamente vulnerabili per i quali sarà data priorità per la vaccinazione anti Sars-Cov2. Tali categorie comprendono:

• pazienti con patologia onco-ematologica in trattamento chemioterapico o a meno di sei mesi dalla sospensione delle cure;
  • pazienti sottoposti a trapianto di midollo osseo (nell’anno successivo al trapianto o ancora in terapia immunosoppressiva);
  • pazienti con emoglobinopatie (pazienti affetti da talassemia o anemia a cellule falciformi).

La vaccinazione verrà effettuata secondo le indicazioni di Regione Lombardia che prevedono inizialmente la somministrazione ai soggetti di età superiore ai 16 anni e a seguire ai conviventi dei bambini e ragazzi vulnerabili che per età (inferiore ai 16 anni) non possono ricevere loro stessi la vaccinazione.

Siamo in attesa delle disponibilità delle date per l’avvio della procedura vaccinale.
Le famiglie verranno contattate telefonicamente attraverso i numeri forniti al Day Hospital Ematologico Pediatrico e verrà comunicata la data e la sede della vaccinazione.

Sarà nostra premura aggiornarvi in merito all’evoluzione della campagna nei nostri ragazzi.