COSì CI AIUTANO | 26 Febbraio 2019

L’Inter porta allo stadio i nostri bambini

PROGETTO FOOTBALL THERAPY

Febbraio 2019, stadio Meazza di Milano: prima del match di campionato Inter-Bologna, FC Internazionale inaugura uno Sky Box dedicato al progetto Football Therapy. Uno spazio speciale pensato per ospitare i bimbi e ragazzi del Centro Maria Letizia Verga e dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano. In occasione di ogni partita casalinga della squadra neroazzura, quattro bambini/ragazzi con accompagnatore (per ogni centro) potranno godersi l’emozionante spettacolo del calcio a San Siro, tutti insieme, in sicurezza e da una postazione “unica”: anche Volvo, Official Car Partner di Inter, ha voluto fortemente sostenere la realizzazione di questo luogo protetto, per far vivere momenti felici e condivisi ai nostri bambini.

Alla presenza di Javier Zanetti (Vice Presidente), Alessandro Antonello (CEO), Fabio Flori (Corporate Sales Manager Volvo Car Italia) e Alberto Bassani (Resp. Area Sociale Inter) è stato tagliato virtualmente il nastro neroazzurro. All’interno dello Sky Box sono presenti fotografie che ripercorrono il legame solidale tra Inter, Comitato Maria Letizia Verga e Istituto Nazionale dei Tumori. Per i piccoli ospiti, anche un servizio catering dedicato e la possibilità di godersi la partita comodamente seduti all’interno, tramite una televisione, così come all’esterno, su delle fantastiche poltroncine, a ridosso del campo da calcio!

Insomma, per un’esperienza come questa non è importante la “fede calcistica”, ma poter condividere qualche ora davvero unica con i propri compagni di avventura.

Per conoscere il calendario delle partite (campionato e coppa), ma soprattutto per poter prenotare il proprio posto da VIP, correte in Day Hospital e mettete i vostri nomi sugli inviti presenti in bacheca. Ovviamente si cercherà di accontentare tutti, dando precedenza a chi non ha mai provato questa magica avventura. Le nostre persone di riferimento per il progetto Football Therapy sono il dr. Marco Spinelli e Daniele Leone.

CLICCA QUI e LEGGI L’ARTICOLO SUL SITO DELL’INTER