COSì CI AIUTANO | 4 dicembre 2018

“INTER CAMPUS” in visita al Centro Maria Letizia Verga

Un pomeriggio emozionante per i nostri bambini e ragazzi, perché ci sono venuti a trovare degli ospiti speciali: i nostri amici di “Inter Campus”, che hanno condiviso con noi delle sessioni di allenamento dei piccoli pazienti del Centro Maria Letizia Verga. Edoardo Caldara, Direttore Generale di Inter Futura, Annalisa Novembre, Project Manager & Communication di Inter Campus, insieme con il bravissimo fotografo, Franco Origlia, hanno trascorso con noi alcune ore all’insegna della Sport Therapy.

Ben più di un’attività fisica, perché la Sport Therapy  è una “terapia a tutti gli effetti”, a disposizione dei nostri bambini e ragazzi, dall’esordio della malattia fino alla guarigione. Infatti, dopo avere valutato il quadro clinico con i medici, degli allenatori esperti, diretti dalla nostra Dr.ssa Francesca Lanfranconi, propongono ai bambini e ragazzi dei gesti tecnici, adattabili alla condizione clinica dei nostri piccoli atleti. Ognuno con un profilo personalizzato.

Ieri pomeriggio, i nostri ospiti di Inter Campus hanno potuto godersi alcune delle nostre sessioni di allenamento con bambini e adolescenti, come sempre molto coinvolgenti. Non pensate solo alla nostra accogliente palestra, perché la Sport Therapy si fa anche in camera: in Day Hospital, nel reparto di Ematologia, perfino nel nostro Centro Trapianti. Tra i nostri allenatori, ieri bambini e ragazzi si sono divertiti anche con Roberto, il tecnico del calcio di Inter Campus, che lavora con noi.

Tanta felicità, sorrisi e soddisfazione: i piccoli atleti hanno ricevuto in regalo la divisa e il cappellino dell’Inter ed è stata per tutti una gioia, tifosi e non.