I NOSTRI MEDICI | 27 Novembre 2018

AIEOP 2018: il nostro Centro sempre in prima linea

GIORNATE AIEOP, RICCIONE 2018:

IL NOSTRO CENTRO SEMPRE IN PRIMA LINEA

Il Centro Maria Letizia Verga si riconferma ai massimi livelli nazionali nell’impegno al progresso dell’Emato-Oncologia Pediatrica italiana, grazie al contributo dei suoi medici e all’elezione di due di loro in ruoli chiave dell’Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica (AIEOP), la più importante realtà italiana che riunisce i centri di Ematologia e Oncologia Pediatrica con l’obiettivo di sviluppare le attività diagnostiche e terapeutiche dei bambini e dei ragazzi malati.

Durante le Giornate AIEOP di Riccione, tenutesi nei giorni 12 e 13 novembre 2018, la Dr.ssa Adriana Balduzzi, responsabile del nostro Day Hospital, è stata infatti eletta componente del Consiglio Direttivo AIEOP per il triennio 2019-2021.

Il Dr. Carmelo Rizzari, responsabile del nostro reparto di Ematologia Pediatrica, è stato eletto coordinatore del Gruppo di Lavoro AIEOP per la Leucemia Linfoblastica Acuta, dopo aver chiuso il precedente mandato triennale (2017-2019) come componente del Consiglio Direttivo AIEOP e i due precedenti mandati triennali (2015-2017 e 2017-2019) come Coordinatore del Gruppo di Lavoro AIEOP sui Nuovi Farmaci.