LE NOSTRE STORIE | 25 settembre 2018

Il Presidente Mattarella incanta bambini, ragazzi e genitori

Il 20 settembre 2018 il Presidente Mattarella ha visitato il nostro Centro Maria Letizia Verga: che gioia per tutti!

Ci sono anche personalità politiche ad attendere l’arrivo del Presidente, come Attilio Fontana Presidente della Regione Lombardia e il Sindaco di Monza, Dario Allevi.

L’Arrivo è previsto per le 16, ma già da ore siamo qua tutti ad aspettarlo. Ci sono mamme, papà, bambini e ragazzi in rappresentanza di tutta la nostra grande famiglia. C’è tanta emozione mentre si aspetta il Presidente.

Mancano pochi minuti, Giovanni Verga Presidente del Comitato Maria Letizia Verga e Rosanna Lupieri vicepresidente, sono in attesa di Mattarella. L’aspettano proprio qui sulla soglia…

Puntuale ecco arrivare il Presidente. C’è un incredibile silenzio: siamo tutti emozionati. Come se ci conoscesse tutti, il presidente Mattarella non risparmia un sorriso a nessuno, ed è pronto a parlare.

Il primo a parlare è il Presidente della Fondazione Tettamanti Luigi Roth. Dopo di che il microfono passa a Mattarella, che ci incanta con un discorso breve, ma intenso. Molto sentito e sincero, che arriva dritto al cuore.

I ragazzi di Radio WAI, Sara e Isi in rappresentanza dei loro amici, salutano il Presidente e gli offrono una targa di ricordo.

Alice, la sorella della piccola Elisa, legge al Presidente “La speranza”, una bellissima poesia che ha composto per sua sorella.

Mattarella è davvero il Presidente di tutti: volentieri scatta foto, stringe mani e accarezza tutti i bimbi.

Il Presidente Mattarella visita il day-hospital, diretto dalla Dottoressa Balduzzi, e si complimenta con i medici e gli infermieri per il lavoro che fanno ogni giorno.

Il Presidente visita il nostro Laboratorio di ricerca Tettamanti. Qui stringe le mani e ascolta con piacere il lavoro dei ricercatori.

Ecco il Presidente che ci saluta, è stata una giornata indimenticabile che resterà per sempre impressa nel cuore di tutti!