COSì CI AIUTANO | 5 Ottobre 2016

Gara di pesca in ricordo di Alberto

gara-pesca-per-alberto-1

Domenica 7 agosto, per il secondo anno, si è svolta la gara di pesca in ricordo di Alberto nel torrente Bondone. Erano presenti molte persone per trascorrere una giornata in allegria. L’affluenza è stata ottima con 28 bambini e 41 adulti iscritti. gara-pesca-per-alberto-3Questo è stato possibile grazie all’aiuto dalle società sportiva Milano di Sondrio. Tutto si è svolto in mattinata con vincitore per la categoria bambini Giacomo Tognini e per quella adulti Edoardo Dini. A premiare il primo classificato con il trofeo è stato il bisnonno di Alberto.

Per proseguire la giornata, i gentilissimi Alpini di San Giacomo hanno preparato il pranzo. Tutto molto buono a base di pizzoccheri, polenta, costine e salsicce. Oltre 500 le persone presenti per il pranzo, i giochi e la lotteria. La giornata è stata fantastica, ricca di emozioni e piena di sorrisi. gara-pesca-per-alberto-2

Ammontano a 3000€ le donazioni ricevute per la gara di pesca e per la lotteria. Tutto è stato devoluto al Comitato Maria Letizia Verga Onlus per lo studio e la cura della leucemia nei bambini. Vorrei ringraziare tutti di cuore per aver voluto ricordare Alberto e soprattutto ricordare che tutti insieme possiamo fare tanto per aiutare a guarire un bambino in più. Grazie infinite a tutti!

Valentina Capetti