LE NOSTRE STORIE | 21 Dicembre 2015

Visita al Papa, con Fondazione Thun prende vita l’Albero dei Desideri

1623725_426856787524190_3356399699395731016_n

Un gruppo di nostri bambini ha portato al Papa le palle di Natale realizzate nel laboratorio permanente gestito dalla Fondazione Contessa Lene Thun all’interno del Residence Maria Letizia Verga. Le palle in ceramica decorate dai bimbi grazie ai laboratori della Fondazione Thun in tutta Italia, rappresentano ognuna un desiderio e sono andate a decorare il grande abete di piazza San Pietro.

“L’Albero dei Desideri” è un abete suggestivo e insolitamente colorato, che riassume in sé la fantasia, la speranza, il coraggio e la voglia di vivere di tanti piccoli che si trovano ad affrontare la sfida più grande, quella per la vita. Manipolando l’argilla, i bambini dei laboratori che hanno partecipato al progetto hanno ritrovato non solo il sorriso, ma anche la forza per affrontare nel modo migliore la malattia e guarire meglio.

foto palle celesti

Sette sono le sfumature di colore delle decorazioni dell’albero di Natale esposto in Piazza San Pietro. Ogni colore corrisponde ai laboratori in cui sono state prodotte le sfere: il celeste è quello di San Gerardo di Monza e Ospedale di Bergamo.