COSì CI AIUTANO | 2 luglio 2015

La Mitica in visita al nuovo Centro

La Mitica

Giacomo, il capitano della Mitica (la squadra di calcio composta da ragazzi guariti dalla leucemia), racconta la sua visita al reparto di Ematologia Pediatrica del 24 maggio 2015.

Grazie di cuore a tutte le persone che ci hanno dato la possibilità di fare ciò che amiamo: riuscire a far dimenticare ai piccoli guerrieri, anche se per pochi attimi flebo, dottori e terapie…

È stata davvero una giornata emozionante, dura psicologicamente, ma felici di portare speranza sorrisi e certezze. Di leucemia si può guarire e noi ne siamo i testimoni. Noi non ci fermeremo mai, il nostro gruppo è stato creato per testimoniare che la leucemia non è invincibile. Grazie di cuore a tutti, non voglio far nomi perché dimenticherei sicuramente qualcuno, dunque ringrazio solamente l’associazione Dona un Sorriso al Mondo che ha organizzato la parte sportiva, un grazie particolare a Massimo Penza, Luca Pampolini e la nazionale comici che con la loro presenza hanno sicuramente contribuito a riempire lo stadio…

La MiticaUn grazie enorme al Comitato Maria Letizia Verga per tutto ciò che fanno per i bambini e per aver organizzato la nostra giornata insieme ai piccoli pazienti ospitati al Residence Maria Letizia Verga. Desidero con tutto il cuore ringraziare la nostra squadra. Ragazzi siete MERAVIGLIOSI e vi voglio bene!

È fantastico vedere quasi tutta la squadra girare per le stanze dei guerrieri. Oggi abbiamo vinto in tutti i sensi sul campo e siamo anche quelli che la leucemia l’hanno sconfitta.

Sono fiero di essere il capitano di questo GRUPPO di campioni.

Grazie
Giacomo