COSì CI AIUTANO | 27 Luglio 2015

Concerto anni ’60 con il Comitato Cesano Maderno

CESANO MADERNO

Festeggiando il trentesimo anniversario di impegno, è stata Anita la protagonista centrale dell’annuale manifestazione cesanese a favore del Comitato M.L. Verga, che si è chiusa mercoledì 30 aprile al cineteatro Excelsior di Cesano Maderno con un pieno di persone, emozioni, applausi.

La piccola Anita, già protagonista dello spot promozionale della campagna “Dai, costruiamolo insieme”, ha incantato e fatto sorridere i sostenitori con i suoi ricordi e la genuina simpatia, accompagnando, con semplicità e un grande sorriso, gli interventi del presidente Giovanni Verga e del professor Andrea Biondi.

La presidente del Comitato cesanese Rosanna Arnaboldi ha ricevuto i ringraziamenti dell’assessore Luca Vaghi per il prestigio portato alla città, ha distribuito il grazie ai presenti e agli organizzatori del teatro e duettato con Gian Pieretti. Il cantautore è stato protagonista con i suoi musicisti di una rivisitazione delle canzoni anni ’60, melodie per sempre, dal famosissimo ritornello di “Ti tirano le pietre”, alle indimenticabili canzoni estive dei festival bar, che hanno visto sorgere il fenomeno Lucio Battisti. Un concerto accattivante, generoso di bis e repliche, con tutte le emozioni della nostalgia, condotto con molti aneddoti sorprendenti dal cantautore, e partecipato con entusiasmo e soddisfazione da tutti i presenti; con l’impegno condiviso di un arrivederci al prossimo anno.

Vito Colombo