COSì CI AIUTANO | 15 giugno 2015

A Monza la rievocazione storica del banchetto nuziale di Teodolinda e Agilulfo

verga alla 34esima rievocazione storica di Monza

Sabato 13 giugno a Monza alle ore 21.00 si è svolto il tradizionale Corteo Medioevale del Comitato Maria Letizia Verga sezione di Macherio, organizzato dalla sig.ra Ghi Meregalli. Il Corteo, che ha coinvolto come sempre centinaia di volontari e figuranti, si è inserito a pieno tra le iniziative dal Comune per valorizzare ulteriormente il patrimonio di storia, arte, cultura monzese.

Sul palco col sindaco di Monza Roberto Scanagatti, il sig. Verga ha parlato del Centro Maria Letizia Verga e dell’imminente trasferimento dei reparti proprio in questa struttura, ha ribadito l’importanza dell’aiuto di tutti anche di quelli che non sono direttamente coinvolti per poter continuare insieme a guarire un bambino in più.

L’edizione di quest’anno, la 34esima, è stata significativa anche per la concomitanza con Expo.  L’iniziativa non poteva che essere dedicata al cibo, quindi al particolare del banchetto nuziale di Teodolinda e Agilulfo. Grazie al corteo è stato possibile per il numerosissimo pubblico, ammirare i costumi, i momenti di festa e le tavole imbandite con vini e prodotti tipici del territorio.