COSì CI AIUTANO | 19 maggio 2015

Camminiamo insieme 22esima edizione

camminata arcore 3

Sabato 2 e Domenica 3 maggio 2015, si è svolta ad Arcore la 22^edizione di “CAMMINIAMO INSIEME contro la leucemia infantile”.

L’ormai tradizionale manifestazione per gli arcoresi e non, saluta l’inizio di maggio con una due giorni all’insegna della solidarietà e, come sempre, il ricavato della manifestazione verrà interamente devoluto al Comitato Maria Letizia Verga che opera nella ricerca, cura ed assistenza delle malattie ematologiche del bambino presso l’Ospedale nuovo di Monza.

camminata arcore 1Durante il pomeriggio precedente, riuscitissime sono state la “Tombolata nonni e bambini” organizzata dal gruppo  “Sereni e Attivi”, (arricchita da piacevoli premi tra i quali, numerose confezioni contenenti “vini e marmellate” generosamente offerte da Collis Vini Veronesi), i gonfiabili ed il minigolf gestito dai volontari AVIS.

Domenica mattina, una coloratissima fila di partecipanti (davvero di ogni età) alla fine ha avuto la meglio sul cielo grigio e anche quest’anno ha fatto sì che l’appuntamento con la “Camminiamo insieme”, la marcia per sostenere il Comitato Maria Letizia Verga nella sua lotta alla leucemia, collezionasse un altro successo.I maratoneti sono stati guidati dai sempre presenti volontari della Protezione Civile e dell’Associazione Carabinieri.

Al nastro di partenza di questa edizione era presente l’amabilissimo dott. Jankovic e durante l’intera mattinata anche il  sign. Giovanni Verga, padre di Letizia, ideatore e Presidente del Comitato Maria Letizia Verga che ha poi partecipato con entusiasmo  all’ormai consueto “pranzo alpino”  organizzato dentro lo chalet in villa Borromeo.

camminata arcore 2

Durante l’intera giornata molto visitati sono stati i numerosi gazebo delle Associazioni organizzatrici e grande partecipazione di pubblico hanno ottenuto sia la “performance di Prot. Civile e Pronto Assistenza” sia lo spettacolo  abilmente interpretato dai bambini della Compagnia Teatrale” Il Labirinto”.

Anche quest’anno graditissima ed operosissima si è dimostrata la presenza di “SOS bici”, dell’amico Luca.

Ricercatissimi tra i bimbi ovviamente gli ormai tradizionali gonfiabili, il minigolf e la pazza pesca.

Chicca di questa 22^ edizione  è stata la presenza degli SHARKS MONZA, atleti del campionato Italiano di Hockey in carrozzina, ai quali, tra una folla entusiasta ed interessata, è stato donato un nuovissimo automezzo grazie all’impegno silenzioso di un nostro concittadino.

Un caloroso ringraziamento è rivolto all’Amministrazione Comunale, alla Pro Loco, a tutti gli sponsor ed alle Associazioni di Arcore che hanno contribuito alla perfetta realizzazione della manifestazione:
Admo- Aido-  Avis- AS.IT.O.I- Ass.Naz.Carabinieri, Ass.Volontariato, Club Escursionisti Arcoresi- Gruppo Alpini – Polisp. Bernate – Tennis Club – U.S.  Casati Arcore – Gilera Club- Pronto Assistenza Arcorese – Gruppo anziani Sereni e Attivi – Proloco Arcore –  Protezione Civile di Arcore – PuntoMamma ed altri singoli cittadini volontari.


Angelo Vailati  

Presidente Associazioni Arcoresi al Servizio della Comunità