COSì CI AIUTANO | 19 Maggio 2015

Al Level una festa per ricordare il Traba e aiutare il Comitato Maria Letizia Verga

IMG_1193

Il 10 Aprile è una data importante. Per me, per i miei amici e per molte persone che conosco.

Lo è diventata un anno fa dopo che è mancato Stefano ( il Traba per tutti noi ), portato via a soli 43 anni da un tumore.

Il Traba era una persona speciale, di quelle rare, che portano allegria e buonumore ovunque si trovino e in qualsiasi situazione, anche quelle peggiori.

Aveva un grande cuore e uno spirito sempre positivo e, persino nella malattia, nei ricoveri, negli interventi subiti e nella chemio non l’ho mai visto lagnarsi e arrendersi: ha lottato fino alla fine divertendosi e prendendosi gioco della malattia (il tumorino come lo chiamava lui), senza mai chiudersi in se stesso.

Piuttosto usciva, frequentava gente per vivere la sua vita insieme agli altri senza rimpianti, anche solo per donare un sorriso.

Per questo, per come era lui, ho pensato che il modo migliore di ricordarlo fosse quello di organizzare una festa come quelle che lui amava, in suo onore. Per ritrovarci, per celebrare con la vita la sua scomparsa.

Io so che lui avrebbe apprezzato.

IMG_1191Così il 10 di Aprile ci siamo dati tutti appuntamento al Level Bar di Desio.

In accordo con i gestori abbiamo pensato di devolvere una quota dell’incasso della serata al “Comitato Maria Letizia Verga” per la ricerca e la cura della leucemia infantile.

In tanti sono venuti e in tanti hanno donato, contribuendo a creare una serata speciale.

Così questo momento ha avuto due splendidi risvolti: la condivisione della gioia di aver conosciuto il Traba e, con la donazione di oltre 1300 euro, la certezza di poter dare una mano alle persone del “Comitato Maria Letizia Verga” che ogni giorno lottano per salvare quelli con cui Stefano si trovava meglio: i bambini.

Alessandro Sala

IMG_1195