COSì CI AIUTANO | 24 Febbraio 2015

Una tata praticamente perfetta – Musical a favore del Comitato

Una tata praticamente perfetta

Lo dicevano bene i greci: “Kairós”, “il momento giusto “. Eh sì, perché è sempre il momento giusto per fare il bene…con la B maiuscola!

Anche noi del gruppo teatrale Kairós il nostro piccolo ce lo mettiamo (o almeno, ci proviamo!) e con il musical “Una tata praticamente perfetta “, il 18 gennaio a Cairate, abbiamo aderito, insieme al caloroso pubblico che ci ha accolti, al “Dai! Costruiamolo insieme!” dell’associazione Maria Letizia Verga. Un nome che è tutto un programma, si dice di solito… mentre qui è tutto un progetto: la costruzione di un polo ospedaliero pediatrico, a Monza, per sostenere la ricerca e garantire le cure necessarie ai bambini affetti da leucemia.

Una realtà, quella del Comitato Maria Letizia Verga, che nella Comunità Pastorale di Cairate è già presente, grazie ai tanti volontari che nel periodo di Pasqua si dedicano all’offerta benefica delle uova. Il nostro contributo, però, ha voluto essere non solo economico, ma di comunicazione. Come diceva Don Bosco, da “buoni cristiani e onesti cittadini” dobbiamo conoscere e scoprire ciò che abbiamo accanto e, perché no, contribuire a renderlo migliore.

Un immenso grazie all’associazione Comitato Maria Letizia Verga, che ha scaldato i nostri cuori, e un grazie finale, ma non per importanza, a chi con generosità e altruismo ha creduto, insieme a noi, in questo sogno.

E tu cosa aspetti? Ora tocca a te!!!

Gruppo Kairos

A seguire il commento della mamma Carolina Mascheroni, da sempre vicina al Comitato, che ha messo in contatto il gruppo teatrale con il Comitato Maria Letizia Verga:

Sono molto contenta di come questi ragazzi/e hanno interpretato “Mary Poppins”. La mia bimba Elisa, durante la malattia, aveva visto la cassetta di “Mary Poppins” tantissime volte e parlo del 1991… forse la cassetta si era consumata!

I genitori di questi ragazzi/e che hanno proposto questo spettacolo sono i figli dei nostri amici che nel 1991 avevano voluto che invitassimo il dr. Jankovic a parlare del Comitato Maria Letizia Verga.

In quella occasione i genitori avevano fatto un’offerta per il Comitato Maria Letizia Verga. Dopo 24 anni riteniamo sia stata una scelta favolosa, azzeccata!

Grazie gruppo Kairos

Carolina Mascheroni