COSì CI AIUTANO | 7 agosto 2014

Torneo Amici per la Vita

Torneo Amici per la vita

Domenica 8 giugno 2014 si è svolta la prima edizione del Torneo Amici per la Vita a favore del Comitato Maria Letizia Verga: un torneo per squadre professionistiche di calcio categoria Pulcini 2003 il cui incasso è stato devoluto per aiutare nella cura i bambini malati di leucemia in cura a Monza, sostenere la ricerca nel campo dell’onco-ematologia e dare un supporto psicologico e sociale alle famiglie, alcune delle quali ospitate al residence Maria Letizia Verga.

Il lavoro quotidiano dell’Associazione a supporto del Centro di Ematologia Pediatrica è di grande supporto per le terapie dei bambini e molte famiglie, una volta uscite dalla fase più impegnativa della cura, si impegnano per raccogliere fondi coinvolgendo anche amici e conoscenti affinché il Comitato possa continuare ad offrire le migliori cure per una più alta possibilità di guarigione e una migliore qualità di vita. Anche noi siamo stati contagiati dall’entusiasmo dei genitori del Comitato Maria Letizia Verga e abbiamo voluto organizzare un evento nell’ambito calcistico per contribuire a questa importantissima e buona causa.

Tra ingressi e donazioni, incluse quelle personali del Sindaco e dell’Avis che ringraziamo di cuore abbiamo raccolto 1300 euro per il Comitato.

Il Torneo è stato vinto dai ragazzi dell’Aldini Bariviera, ma anche le due squadre di Ornago si sono battute egregiamente. Siamo soddisfatti per il risultato organizzativo ottenuto che ripeteremo sicuramente l’anno prossimo.

Giuseppe Gustinelli