LE NOSTRE STORIE | 14 luglio 2014

Ezekel e Shkelqim: si torna a casa

Ezekel e Shkelqim tornano a casa

Due messaggi di famiglie che sono state ospiti del Comitato Maria Letizia Verga al Residence per diversi anni. Ci mancheranno molto perché ormai facevano parte della nostra grande famiglia, ma siamo anche felicissimi che possano finalmente lasciare l’Ospedale e raggiungere i loro cari alle Mauritius e in Kosovo. Ci terremo in contatto online e non ci dimenticheremo mai di voi.

Scrive la famiglia di Ezekel:

Ciao a tutti… Eh sì! Sono passati due anni e sto per tornare a casa. Torno a casa guarito dalla leucemia. Tutto ciò lo devo a voi, voi che con il vostro aiuto mi avete spinto ad andare avanti. Voi infermieri, dottori, volontari Abio, gli aiutanti-infermieri, il Comitato Maria Letizia Verga, i Friends, la Magica Cleme, l’assistente sociale, le segretarie del Day Hospital, Maria Ciriello e Antonio Mezzacapo , i genitori e miei amici di percorso.

Tutti voi siete stati i migliori assistenti che ho potuto avere per sconfiggere questa spina chiamata leucemia. Siete i migliori al mondo e mi ritengo fortunato ad avervi avuto per me in questi due anni. Ho pianto, mi sono sentito isolato e staccato dalla mia famiglia. Ero pieno di rabbia, ho perso anche la speranza, ma ho anche trovato nei vostri occhi sicurezze, amore, conforto e gioia. Perché ho trovato una famiglia ancora più grande: tutti voi.

Non ci sono abbastanza parole per potervi ringraziare per tutto ciò che avete fatto. Ma vi dirò solo che nel mio cuore ci siete e ci rimarrete.

Grazie per il vostro tempo trascorso con me e la mia mamma.

Vado a casa. Baci a tutti.

Ezekel , Mamma, Papà e Sorella.


 

Scrive la famiglia di Shkelqim:

Desideriamo esprimere la nostra viva gratitudine ai medici e al personale infermieristico dei reparti di ematologia pediatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza, che si sono prodigati a curare in modo esemplare il nostro Shkelqim.

L’esperienza, la capacità, la preparazione e lo spirito di sacrificio, che hanno contraddistinto il loro pregevole lavoro, hanno messo in risalto l’elevato livello di efficienza del reparto e il profondo rispetto per le persone.

Un sincero ringraziamento a tutte le famiglie che abbiamo conosciuto, per aver condiviso con noi tanti momenti importanti. Vogliamo inoltre ringraziare tutti i volontari Abio – Magica Cleme – Friends per averci dedicato parte del loro tempo e regalato tanti bellissimi sorrisi. La loro presenza è stata veramente importante in questo nostro viaggio nella malattia. Il loro affetto, i giochi, le feste e le gite rimarranno impressi nei nostri cuori.

Infine un ringraziamento speciale al Sig. Verga, a Maria e Antonio, e a tutto il Comitato Maria Letizia Verga per l’aiuto, la disponibilità e l’umanità che ci hanno dimostrato.

Un caro saluto
Mamma e papà