COSì CI AIUTANO | 30 Maggio 2014

Vercurago: il nuovo “Gruppo giovani amici di Chiara” si presenta

gruppo giovani amici di Chiara

“Nel mezzo del cammin di nostra vita”, come direbbe il famoso poeta fiorentino, abbiamo conosciuto l’associazione de Gli Amici di Chiara, che ci ha coinvolti nelle sue iniziative.

Abbiamo iniziato a collaborare durante manifestazioni come il “Porchetta day” e “Dai vieni a cena con noi”. In questo modo abbiamo cominciato a formare il nostro “Gruppo Giovani”, che si propone appunto di affiancare il gruppo degli adulti. Il nostro compito sarebbe quello di rinnovare, nel corso del tempo, i progetti preesistenti con idee e iniziative legate al mondo giovanile.

Il recente incontro con il dottor Ettore Biagi, pediatra e ricercatore nell’ambito oncologico, per esempio, ci ha ispirato per realizzare quella che diventerà un’estensione delle manifestazioni future. Per esser più precisi, il medico ci ha illustrato il suo progetto “CHILDHOPE” e noi lo sosterremo realizzando stand informativi sempre aggiornati che, implementati alle iniziative già esistenti, daranno la possibilità a chiunque di conoscere le ultime novità sulla ricerca.

Speriamo così di poter dare, nel nostro piccolo, un contributo significativo per la lotta contro la leucemia.

Gruppo Giovani Amici di Chiara