• Questo evento è passato.
EVENTO | 6 Giugno 2018 - 20:00

Rock & Food Night against kid’s leukemia

6 Giugno 2018

Memo Restaurant
Via Monte Ortigara, 30 (Stazione Porta Vittoria)
Milano, Italia

+ Google Maps

La serata musicale è nata pensando a Bianca, una splendida bambina che a sei anni si è già dovuta confrontare con una terribile malattia: la leucemia.

Sul palco si esibiranno due band di età e storie musicali differenti: gli AHAHAH! NO e gli STEREO.

AHAHAH! NO è un gruppo di ragazzi della Z Generation. Ciò a dire che nessuno di loro ha ancora raggiunto la maggiore età. Suonano insieme da quando, sette anni fa, facevano le medie ed erano più bassi delle loro chitarre ma sparavano i Queen e gli ACDC con una forza che attraversava il cuore. La formazione vede Carlo alle tastiere, Giacomo e Andrea alle chitarre, Ludovico al basso, Filippo alla batteria e Micol voce e tastiere. Hanno vinto 4 edizioni del Clap&Win e sono stati recentemente, con altre due junior band, supporter di Willy Nile proprio al Memo.

Gli Stereo sono una band di ragazzi degli anni ’70, nel senso che al tempo erano ragazzi. Nonostante nascano analogici si sono trovati sul web, condividendo l’amore per il rock e il blues britt e americano senza dimenticare il buon pop di casa nostra. Spaziano da Battisti ai Motorhead senza colpo ferire. Ma il loro punto di unione più forte è la voglia di aiutare gli altri con la loro passione. Francesco al basso, Gianni alla batteria, Nicola con chitarra e voce offrono una base ritmica che fa ballare e Salvo con la sua Stratocaster offre un ricamo solista da ascoltare.

A questa minuscola leonessa, a tutti i bambini leoni come lei e alle famiglie del Comitato Maria Letizia Verga Onlus che si sono trovate in questa terribile situazione e che presto ne usciranno e’ dedicata la Rock&Food Night Against Leukemia. Per guarire un bambino in più.