Il Centro di Ricerca Tettamanti e il Laboratorio Verri

Fondazione Tettamanti

Il Comitato Maria Letizia Verga รจ ilย PRIMO SOSTENITORE dei progetti di Ricerca implementati nelย Centro di Ricerca Tettamanti, il primo esempio in Italia di struttura di ricerca nel campo delle leucemie ed emopatie infantili che opera in modo completamente integrato con una struttura di cura. Il Comitato ha promosso la realizzazione del Centro Tettamanti proprio accanto ai reparti di cura nel Centro Maria Letizia Verga, nella convinzione che sia indispensabile per promuovere il continuo avanzamento delle conoscenze e per trasferire rapidamente al letto del piccolo paziente le acquisizioni in campo diagnostico e terapeutico.

Laboratorio Verri

Ilย Laboratorio Cellulare Verriย รจ una Cell Factory accademica con autorizzazione AIFAย (secondo lo standard GMP) alla produzione di medicinali a base di celluleย per Terapie Avanzate, nel contesto di vari campi della medicina da erogare nel contesto di studi clinici sperimentali autorizzati: Medicina rigenerativa, Terapia antitumorale, Terapia immunomodulatrice, produzione di linee cellulari antinfettiveย per la terapia delle complicanze infettive post-trapianto (sia virali, che fungine).

Il Laboratorio Stefano Verri svolge la propria principale attivitร  perย offrire nuove opportunitร  di cura ai pazienti oncoematologici per i quali le attuali terapie convenzionali non offrono adeguate possibilitร  di cura.