EMERGENZA CORONAVIRUS

Stiamo vivendo un momento difficile, ma il Coronavirus non può fermarci. DOBBIAMO CONTINUARE A GUARIRE UN BAMBINO IN PIU’ da leucemia e linfoma. Solo INSIEME possiamo farcela, per questo abbiamo bisogno di te.

Ora più che mai dare ai nostri bambini in cura al Centro Maria Letizia Verga e alle loro famiglie una casa ospitale e sicura è una delle nostre priorità. Sostieni anche tu la raccolta fondi “L’ASSISTENZA NON SI FERMA” e aiutaci a far fronte alle spese di gestione ordinarie e straordinarie per l’Emergenza Covid del nostro Residence Maria Letizia Verga

Il Residence è a disposizione dei bambini e delle famiglie residenti lontano dall’ospedale, che non sono in grado di poter tornare a casa al termine delle giornate di terapia in Day Hospital. La vicinanza al Centro è un fattore essenziale, in particolare nei casi di trapianto di midollo osseo, sia per salvaguardare il successo delle terapie, sia per aiutare le famiglie a sostenere costi che sarebbero proibitivi se li dovessero affrontare autonomamente nel lungo periodo necessario al completamento delle cure.

Dal 1999 ad oggi il Residence ha accolto più di 670 bambini. Alcuni di loro hanno qualcosa di importante da dirci, GUARDA IL VIDEO!