La mia migliore amica Aurora
La mia migliore amica si chiama Aurora, ha 11 anni ed è molto simpatica.
La sua mamma è molto affettuosa con me e ci vogliamo tanto bene.
Aurora è alta 1 metro e cinquanta, è magra ed ha le spalle larghe.
Sul suo viso un po’ allungato, liscio e solare spiccano due occhi marroni come un tronco d’albero fiorito in primavera, dall’espressione calma e tranquilla.
La sua bocca è normale, a forma di cuore, i suoi denti sono bianchi. I suoi capelli mi piacciono molto perché sono lunghi, mossi e biondi come un sole splendente; spesso li tiene legati a coda di cavallo, alcune volte sciolti con un cerchietto oppure colorati da fiocchi di varie tonalità. Il suo look è sportivo, particolare, sempre ricco di colori tipo: turchese, verde acqua, rosa; per esempio il mio preferito è un vestito verde acqua ricco di merletti, con un fiocco sulla cinta che le sta molto bene e la rende elegante.
Il suo carattere è socievole, molto amichevole, tranquillo, sereno.
Aurora si adatta facilmente a qualsiasi situazione ed è molto generosa perché ha avuto dei buoni insegnamenti.
Ricordo che quando stavo male lei veniva ugualmente a trovarmi per trascorrere un pomeriggio insieme a me. Proprio perché e’ tranquilla ed amichevole cerca di non litigare mai con nessuno. Ogni volta che viene a casa mia ci divertiamo un sacco. L’anno scorso in estate abbiamo organizzato un pigiama-party durante il quale ci siamo divertite molto. Aurora è arrivata di mattina per trascorrere alcune ore al mare giocando nell’acqua insieme ad altri bambini. Dopo un’ottima pasta con i pomodorini, ci siamo messe a giocare per tutto il pomeriggio. La sera, dopo aver finito di cenare, ci siamo messe il pigiama e abbiamo guardato un film, naturalmente non ci siamo fatte mancare lo spuntino di mezzanotte con patatine e noccioline!
Noi due ci siamo incontrate in terza elementare a scuola, lei si è trasferita da Fano in Sicilia perché il papà ha cambiato lavoro. La prima volta che ci siamo viste siamo diventate subito amiche.
Il proverbio dice: “chi trova un amico trova un tesoro” ed è proprio vero!
CHIARA G. ( Scuola Sec. di I grado)