COSì CI AIUTANO | 12 maggio 2015

Seveso altopiano: 34 anni di alleanza terapeutica con il Comitato Maria Letizia Verga

 

ZecchinoGrande entusiasmo domenica 19 aprile per la 34a edizione dello Zecchino, manifestazione canora svoltasi presso il Centro San Carlo all’Altopiano di Seveso, a sostegno del Comitato Maria Letizia Verga di Monza per lo studio e la cura delle leucemie infantili.

La calda giornata e le altre manifestazioni in città non hanno impedito a tanta gente di accorrere in massa a questo appuntamento così sentito, dove i piccoli cantanti hanno dato voce e gioia per aiutare altri bambini meno fortunati di loro.

Alla manifestazione è intervenuto il Sig. Giuseppe Ferrari genitore del Comitato Maria Letizia Verga, che ha parlato del nuovo “Centro Maria Letizia Verga”, voluto, finanziato e realizzato dai genitori e sostenitori del Comitato, con fondi privati, e  gestito in piena autonomia dalla Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma (MBBM) e che, grazie a un particolare accordo con la Regione Lombardia, sarà un Ospedale Pubblico, di tutti e per tutti, cui si accederà con il Servizio Sanitario Nazionale.

Questa nuova struttura è nata in 2 anni e si sviluppa su 4 piani per 7700 mq, di cui 1300 mq destinati alla ricerca. “Senza ricerca non si va da nessuna parte, non solo a livello nazionale, ma a livello internazionale” ha sottolineato il Sig. Ferrari.

Anche i nostri 34 anni di “ALLEANZA TERAPEUTICA” insieme a tanta gente comune, hanno permesso la realizzazione di questo grande sogno: poter guarire un bambino in più.

Un grazie di cuore a tutta la Comunità che, in modi diversi, ognuno utilizzando il proprio talento, ha contribuito a rendere bella questa giornata.

L.Bianchi