COSì CI AIUTANO | 9 aprile 2015

Vivono in te

Nei giorni 7 e 8 febbraio, si è svolto a Biassono lo spettacolo teatrale “Vivono in te” sul tema e musiche del famoso film della Walt Disney, Il Re Leone. Grazie all’impegno di tutte le persone coinvolte (attori, regista, tecnici e cantanti) è stato possibile raggiungere quasi il sold out e devolvere il ricavato al Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino. Uno spettacolo particolarmente ben riuscito, emozionante, allegro, vivace e coinvolgente, adatto sia ai bambini che agli adulti grazie ai temi toccati: la lealtà, la crescita (non solo fisiologica ma anche interiore), l’amicizia, l’amore, l’importanza della famiglia e di un tessuto sociale solido. Tutti aspetti che in maniera trasversale sono molto vicini all’operato del Comitato Maria Letizia Verga e dell’Ospedale San Gerardo di Monza, dove il paziente e la sua famiglia sono sempre al centro, dove l’infinità di iniziative e le numerose raccolte fondi sono sempre rivolte ad un miglioramento della vita di chi si trova a lottare contro questa terribile malattia. Una rete di protezione e salvezza, grazie all’instancabile lavoro di medici, addetti e volontari, proprio come lo è stato il branco per Simba, il cucciolo di leone che, crescendo, si imbatte piano piano nelle difficoltà della vita e trova sostegno in chi lo circonda, nella società e in chi gli vuole bene.

Un evento unico e molto apprezzato… grazie a tutte le persone che hanno partecipato e hanno reso possibile questa raccolta fondi.

Loretta