COSì CI AIUTANO | 20 novembre 2014

Al liceo i mughetti per la ricerca

Cartello MLV Mughetti 2014

La campagna dei mughetti a favore del “Comitato Maria Letizia Verga” presso il nostro Liceo Scientifico “G. B. Grassi” non ha una data precisa, perché le condizioni meteorologiche hanno un ruolo determinante per la raccolta: puntualmente, è quello che è accaduto quest’anno con ben due settimane di anticipo…

Dopo intere mattinate trascorse da una classe all’altra dell’Istituto a raccontare la propria esperienza e a emozionare, soprattutto gli studenti delle classi prime che ancora non la conoscevano, la nostra carissima “signora dei mughetti” si è presentata il 15 e il 16 aprile con le sue ceste colme dei profumati fiori confezionati in mini bouquets da abilissime mani.

L’intraprendente signora Angela, zoppicante a causa di un ginocchio gonfio, è sempre instancabile nel coinvolgere noi ragazzi in questa avventura di solidarietà. Per noi giovani la sua proposta è un’opportunità per riflettere ed essere aggiornati sugli obiettivi raggiunti dalla ricerca.

Un ringraziamento speciale va a Marco e Nicolò della sede distaccata per il loro impegno: essere protagonisti di progetti ambiziosi ci fa sentire più responsabili e maturi e questo non può che arricchire la nostra crescita.

Un’alunna del Liceo