Error loading MacroEngine script (file: MetaDescription.cshtml) Error loading MacroEngine script (file: MetaTags.cshtml)Error loading MacroEngine script (file: FacebookObjectGraph.cshtml)Error loading MacroEngine script (file: GooglePlusGraph.cshtml) Error loading MacroEngine script (file: ClickTaleTop.cshtml)
Error loading MacroEngine script (file: InternalBanner.cshtml)
Error loading MacroEngine script (file: H1Tag.cshtml)

Verga Con Bambino s

Il Comitato Maria Letizia Verga garantisce ogni anno il sostegno alle famiglie dei bambini per tutto il periodo di cura.

Attraverso l'attività del servizio psicosociale, accoglie, accompagna e sostiene la famiglia e il bambino dall'esordio della malattia fino alla fine delle terapie.
Il servizio psicosociale racchiude tutte le attività assistenziali non cliniche in due aree:

• SOSTEGNO PSICOLOGICO
  • ASSISTENZA SOCIALE

Area KIDSs

Le attività coordinate sono: Scuola in Ospedale, molteplici attività ludico ricreative, Gruppo Ascolto per i Genitori, Ospitalità durante il periodo delle terapie.

Le famiglie hanno a disposizione sale giochi dove i bambini vengono intrattenuti, durante l'attesa, dalle volontarie ABIO la cui collaborazione continua ormai da anni.

Inoltre l'attenzione è stata dedicata anche ai teenagers riservando loro un'area gestita con i laboratori specifici dall'associazione Magica Cleme.

Infine sono presenti spazi destinati all'attività didattica della Scuola in Ospedale per garantire il diritto allo studio a tutti i bambini, come da progetto concordato con il Provveditorato agli Studi della Regione Lombardia.

A poca distanza dall'ospedale il Residence Maria Letizia Verga, realizzato e gestito dal Comitato, dà la possibilità ai piccoli pazienti di vivere insieme alla famiglia, in un ambiente sereno, sicuro e confortevole. 16 alloggi e spazi comuni per sentirsi come a casa propria.

SEGUICI SU
Error loading MacroEngine script (file: ClickTaleBottom.cshtml)