chi siamo

Libri che parlano di noi

"Nati per vivere"

Nati Per Vivere

Autore: Momcilo Jankovic

Foto di Attilio Rossetti

Nati per vivere vuole essere un inno alla vita e offrire a tutti i media, anche ai più diffidenti, la storia di una bella realtà. Solo credendo e incoraggiando quanto oggi viene fatto (voglio ricordare la grande attività nazionale e internazionale dell'Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica) si può sperare a breve di riportare alla vita non solo l'80% ma il 100% di questi bambini. I bambini infatti nascono per vivere e diventare il futuro della nostra società. (Momcilo Jankovic)

"Noi ragazzi guariti"

Cover -ragazzi

Autori: Giuseppe Masera e Momcilo Jankovic
Foto di Attilio Rossetti
Prefazione di Giovanni Verga
Casa editrice Ancora

Storie di prima linea, di medici e di pazienti nell’emergenza di salvare la vita e nella gioia della guarigione. Al “San Gerardo” di Monza, il professor Masera, il dottor Jankovic, i loro colleghi, le infermiere, insieme ai volontari del “Comitato Maria Letizia Verga”, da sempre, ognuno con le proprie armi, combattono ad oltranza la leucemia infantile. E la battaglia è vinta nell’80 per cento casi.

Questo libro di parole e di immagini è il racconto del viaggio della malattia alla guarigione e, anche, del cambiamento che quest’ultima ha provato nei tanti guariti. La guarigione per loro è stato come nascere una seconda volta. Storie di coraggio, determinazione e amore per la vita perché, come il professor Masera, il dottor Jankovic e i loro “ragazzi guariti” ci insegnano, la speranza non deve spegnere mai.

Per la prenotazione del testo chiedere in segreteria del Comitato Maria Letizia Verga Onlus tel. 0392333526 - info@comitatomarialetiziaverga.org